Anche quest’anno Babbo Natale ha voluto farci dei bei regali . E’ arrivato in anticipo per eviatare di trovare intoppi lungo il percorso. Siamo stati davvero bravi e ci ha regalato non uno ma addirittura 2 nuovi nuovi sentieri  zona montagnola : LE CARTUCCE E BAGLIONI.

Le cartucce è un sentiero lungo 420 mt da fare solo in discesa (per mtb) con passaggi molto belli e tecnici su scoglio smussato. non è un sentiero da enduro ma fattibile anche XC ma con un po di attenzione perchè non è banale. Inizia davanti alla catena di In to the wild alternando tratti aperti a passaggi sottobosco fino a uscire nel primo boschetto che porta poi al furgoncino.

Il secondo invece Baglioni è stato riaperto per volere di Roberto (il sindaco) perchè aveva piacere che ritornasse alla luce visto che era stato aperto dal cugino per cacciare alle palombe.  utilizzato dalla famiglia Baglioni appunto come appostamento di caccia e in abbandono ormai da anni. Questo segmento di circa 400 mt si snoda parallelo a in to the wild e si può percorrere sia in salita che in discesa. A salire è abbastanza impegnativo nella parte finale con una bella pettata tra una pineta aperta.

 

Troverete all’ingresso dei due sentieri il relativo cartello con nome.

BUON DIVERTIMENTO NEL FREE BIKE PARK DEL PERUGINO