Finalmente è stato realizzato quel sentiero che serviva di collegamento tra la tane del lupo e la cinghialetta. Voi direte ma c’era il taglio del cerbiatto?

La risposta è si e no. il taglio del cerbiatto al momento si può fare solo a scendere e risulta un sentiero da enduro, quindi c’era la necessità di creare qualcosa di più fattibile da chi fa trekking, trail o MTB e non è cosi esperto a scendere. Ma la cosa più utile ed è qui la novità, che adesso con il Pepito trail si può anche risalire fino alla tana del lupo aprendo cosi la possibilità di andare verso la Volpe, la porcareccia, fosso montagnola, tasso o magari risalire verso PGV (tana del lupo – cinghiale).

I nostri trailer buider hanno studiato il segmento cosi da renderlo fruibile in entrambi i sensi in un bellissimo tratto di macchia che alterna tratti chiusi a tratti di pineta semi aperti.

Da sopra si prende entrando dal taglio del cerbiatto dopo circa 50 Mt sulla destra un piccolo sentiero identificato con delle pietre ammucchiate all’ingresso. Da sotto invece si prende vicino all’ingresso della Moana  sulla destra a salire.