Project Description

Descrizione

Si parte dal parcheggio della frazione di Castelleone per dirigersi in salita inizialmente in una strada asfaltata poi diventerà sterrata. Percorso 500 mt vi troverete davanti ad un cancello maestoso dove si potrà scorgere il Castello della famiglia Mari. Si prosegue in una carrareccia a tratti sconnessa e piano piano si sale fino a trovare un tratto corto ma molto ripido . Terminato questo si gira a destra per il sentiero denominato La NOTTURNA DEL LAGHETTO e si arriva ad uno spiazzo largo dove si deve girare a sinistra fino ad imboccare il sentiero MARIOLI’S TRACK (targhetta qrcode sull’albero). Alla fine del sentiero si sbuca su una strada sterrata si gira a destra e si sale fino al relais Perugia Vecchia e difronte a voi troverete un gazebo in legno con dei tavoli e panche che potete utilizzare per una sosta. Si prende il sentiero a lato del gazebo denominato GAZEBO BRUCIATO e sbucherete in un piccolo spiazzo dove troverete un orso in peluche ( la maschotte del parco) continuate a scendere per il sentiero SAN BIFRONE fino alla strada sterrata . A quel punto continuate a destra fino a giungere al paese di Castelleone dove avete lasciato la vostra autovettura

Scarica il GPX

Scopri i sentieri vicini e gli itinerari del parco